Comunicazione Presidente in occasione della mostra "Sfingi senza enigmi ?"

Vai ai contenuti

Comunicazione Presidente in occasione della mostra "Sfingi senza enigmi ?"

Associazione Culturale Galleria Papini
Pubblicato da Anna Maria Alessandrini in Notizie · 14 Giugno 2021
'Associazione Culturale Galleria Puccini", di cui mi onoro essere la presidente, opera nell'ambito artistico-culturale della città di Ancona già da 11 anni. Ha presentato piu di 160 eventi con successo di pubblico e di critica. Il suo scopo è di divulgare l'arte contemporanea per un accrescimento culturale della cittadinanza proponendo artisti di particolare valore. Con questa mostra siamo particolarmente lieti di presentare Patrizia Calovini, intelligente e raffinata artista di origini trentine  ormai considerata anconetana di adozione. La sua notevole produzione ha principalmente per tema la figura femminile che la Calovini analizza proponendola in tante sfaccettature diverse.
Ed ecco la ragazza che va al tango, che danza; la donna enigmatica che ci volge le spalle; i volti classici che ci riportano al passato; la donna in armatura e quindi guerriera....
Il mondo femminile visto con grande sensibilità anche attraverso richiami storici e culturali.
Tante le mostre presentate dall'artista non solo in Italia ma anche in Europa e tutte di grande successo.
Ha partecipato alla 54^ edizione della biennale di Venezia, scelta da Vittorio Sgarbi a rappresentare la Regione Marche.
Alcune sue opere sono esposte presso la Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona.
Partecipa attivamente alle proposte artistiche e culturali della Associazione Culturale Galleria Puccini  e ne fa parte come membro del Consiglio Direttivo.

Associazione Culturale Galleria Puccini
                 Il Presidente
      Anna Maria Alessandrini


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0
Privacy Policy
Torna ai contenuti