Immaginari quotidiani - Associazione Culturale Galleria Papini

Vai ai contenuti

Immaginari quotidiani

Mostre > 2021
 
 
IMMAGINARI QUOTIDIANI: Luoghi e mezziDANIELA NASONI
  

 
28 Aprile - 10 Maggio 2021
   Orario mostra: dal mercoledì al sabato ore 18.00-20.00 (su prenotazione)
Info e prenotazioni: 347 7988060

 
Daniela Nasoni, nata a Varese nel 1975, si è diplomata al liceo artistico A.Frattini di Varese, per poi laurearsi a Milano presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Svolge la professione di pittrice dal 2000 e ha partecipato a numerose mostre collettive e personali in Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna.

 
Ha collaborato con diverse case editrici come illustratrice e ha realizzato murales per istituzioni pubbliche, come la fondazione ospedaliera Macchi di Varese e la scuola pubblica di Wincheringen in Germania. Attualmente collabora con AnconaCrea.

 
La sua ricerca artistica si manifesta dentro una dimensione pittorica volta a rappresentare la realtà in termini immaginativi, attraverso l’interazione tra le infinite variazioni cromatiche e la molteplicità delle forme impresse sulla tela. Forme oscillanti tra la sfera dell’onirico e l’ordinarietà della vita quotidiana.

 
Le opere presentate in questa mostra, luoghi, macchine immaginarie e figure sono il risultato più recente del suo tragitto artistico.

 
Daniela Nasoni, inoltre, ha intrapreso una strada di sperimentazione pittorica nell’ambito contemporaneo dell’“Arte relazionale” in Europa.







Comunicazione del Presidente Anna Maria Alessandrini
Cari amici, soci, sostenitori, dopo un lungo periodo di chiusura in osservanza delle normative relative alla pandemia, finalmente la Associazione Culturale Galleria Puccini, via Bernabei 39,  può riprendere la sua attività espositiva. Abbiamo un ricco programma da proporvi. Si ricomincia con una mostra  dell'artista DANIELA NASONI   dal titolo “IMMAGINARI QUOTIDIANI: LUOGHI E MEZZI” che fa parte di un importante progetto in collaborazione con ANCONACREA di William Vecchietti ed il Comune di Ancona.
Questo progetto tende alla riqualificazione, attraverso interventi artistici, di alcune aree urbane della nostra città.
Daniela Nasoni dopo aver effettuato significative opere di street-art nel centro storico, ci propone con questa mostra i suoi dipinti su tela in un tripudio di fantasia, colori e simbolismi.
La mostra è visitabile con l'osservanza delle regole di sicurezza su appuntamento, e dal mercoledì al sabato dalle ore 18,00 alle ore 20,00.
Torna ai contenuti